Formaggio Manchego fare

1. Mungitura e refrigerazione del latte
Si procede per estrarre il latte dalle mammelle delle pecore, manualmente o meccanicamente, poi filtrato e messo in vasche di raffreddamento per abbassare la temperatura a 4 ° C.

2. Coagulazione e taglio della cagliata
Il latte viene trasferito al tini in cui si è coagulato con caglio o altri enzimi coagulanti. Per questo processo, il latte viene riscaldato a 30 ° C e mantenuto a questa temperatura per 45 minuti. La cagliata viene poi tagliato per ottenere simili successivi a piccoli grani di riso.

3. Drenaggio della cagliata
Mescolate la pastella e riscalda gradualmente a 37 º C al fine di facilitare l'eliminazione del liquido o siero.

4. Formatura
La cagliata viene messa in stampi cilindrici di rilievi disponibile per la stampa sui lati piatti del "fiore" formaggio e sulla superficie laterale la "causa".

5. Identificazione di formaggio
Durante questa operazione viene alla collocazione di caseina, il numero di serie che identifica ogni singolo formaggio
.

6. Premendo
Una volta che la cagliata negli stampi, è premuto per facilitare la rimozione del siero dall'interno della massa.

7. Capovolto
Dopo un periodo di tempo sulla stampa, la cagliata viene estratta dallo stampo (sarà cilindrica) e, invertendo la posizione delle facce piane del cilindro viene quindi inserito su di esso per presentare un nuovo processo di pressatura.

8. Sale
Il processo viene utilizzata la seguente inmersión.Se salatura con cloruro di sodio e di lunghezza compresa tra 24 e 48 ore.

9. Essiccazione e stagionatura
I pezzi rimanenti del formaggio in luoghi con umidità sufficiente per eliminare l'acqua in eccesso. Vengono poi messi in camere a temperatura e umidità controllate per facilitare la corretta maturazione del formaggio.